Dott. Carmelo Geremia

Curriculum

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode nel 1984 presso l‘Università di Messina, si è specializzato nel 1989 presso lo stesso Ateneo in malattie dell'Apparato Digerente.

Ha intrapreso un periodo di formazione in endoscopia digestiva, presso la Divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria e successivamente fino al 1992 presso la Divisione di gastroenterologia ed Epatologia dell'Ospedale Universitario di Zurigo.

La successiva formazione in colon-proctologia e fisiopatologia della motilità intestinale è maturata presso l'Unità di Colon-Proctologia (UCP) di Roma con sede a Villa Flaminia.

Presso la stessa UCP romana e quella di Milano S. Giuseppe ha affinato le tecniche di Riabilitazione Pelvi Perineale (Biofeedback, Elettrostimolazione funzionale, Chinesiterapia), ha inoltre acquisito ulteriori competenze specifiche frequentando con profitto un Master internazionale di Riabilitazione Pelvi-Perineale nel 2014.

Ha acquisito competenza specifica in Ecografia Internistica (Catania) ed Ecografia tridimensionale degli sfinteri e Perineale Dinamica (ULTRASOGRAPHIC IMAGING OF PELVIC FLOOR DISORDERS - TREVISO - ITALY, NOVEMBER 20TH - 22ND 2013).

È stato Professore a contratto nel Corso di Laurea in Infermieristica, dove ha insegnato "Fisiopatologia Clinica" all’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" dal 2010 al 2013.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali come relatore/ moderatore.

Ha ideato e condotto in qualità di relatore un progetto di informazione scientifica su argomenti inerenti la colonproctologia e la riabilitazione del pavimento pelvico, rivolto a medici di medicina generale.

È autore/co-autore di pubblicazioni scientifiche attinenti alla gastroenterologia, fisiopatologia della motilità intestinale e la colonproctologia.

Studio medico polispecialistico GF

Prenota ora una visita presso lo studio medico Foti

Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato

 

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del nuovo regolamento (UE) 2016/679